Cartelloni, stendardi, impianti pubblicitari attirano sempre l’attenzione di chi viaggia o passeggia. Gli impianti pubblicitari sono probabilmente il primo elemento che si nota quando ci si guarda intorno ed รจ per questo motivo che devono essere sempre perfettamente funzionanti. Da qui, la necessitร di affidarsi ad aziende specializzate nellโassistenza pubblicitaria, che abbiano impianti posizionati in punti strategici.
L’importanza degli impianti pubblicitari per le aziende
In un momento di crisi come quello che stiamo vivendo oggi, molte aziende, per risparmiare, si trovano costrette ad applicare dei tagli al bilancio. Nella maggior parte dei casi la pubblicitร รจ una delle prime a subirne le conseguenze, scelta discutibile e pericolosa!
Sappiamo che la pubblicitร รจ un vero e proprio investimento per il futuro, sia per le piccole che per le grandi aziende, specialmente se parliamo di impianti pubblicitari nelle grandi cittร e nelle zone ad alto passaggio.
Visibilitร , scegliere dove farsi notare!
Lโimpianto pubblicitario permette di catturare lโattenzione del potenziale cliente, quindi รจ molto importante individuare i punti strategici per posizionare il proprio messaggio. In particolare modo se parliamo di punti vendita, questo รจ il passaggio fondamentale per ottenere ottimi risultati quasi immediatamente.
I fattori principali che compongono la valutazione per la scelta della posizione sono:
โla circolazione, ovvero il numero totale di persone che ogni settimana passano dal cartellone
โla demografia, tutte quelle informazioni riguardanti il target di riferimento, dallโetร al sesso passando per tutte le caratteristiche demografiche
โle impression, cioรจ il numero di persone che vedono il cartellone, in base alle dimensioni, alla visibilitร , alla velocitร del traffico che attraversa quella determinata zona.
Secondo recenti ricerche il 98% delle persone guarda almeno un manifesto alla settimana e il 71% legge i messaggi pubblicitari su di essi, ricordandoli, ma soprattutto circa il 68% degli acquirenti conferma di prendere decisioni sullโacquisto mentre guida.
Conferma, quindi, lโimportanza del posizionamento e della visibilitร dellโimpianto, in particolare sulle principali direttrici che portano al punto dโinteresse.
Vantaggio sulla concorrenza, sii il migliore!
Un altro fattore molto importante, da non sottovalutare, รจ il vantaggio sulla concorrenza. Nel caso in cui non facessimo alcun tipo di investimento pubblicitario lasceremmo un grande vantaggio ai nostri competitors.
Prima di tutto in termini di visibilitร e notorietร , ma anche di autorevolezza. In secondo luogo studiare la concorrenza, cosa comunica, a chi comunica e come lo fa รจ ciรฒ che farร la differenza per migliorare sempre la propria strategia.
Lโerrore piรน comune รจ quello di pensare che la concorrenza non sia cosรฌ presente: pensate che il 6% della spesa pubblicitaria globale รจ dedicato alla cartellonistica, un dato molto elevato se consideriamo che stiamo vivendo in unโera in cui il digital fa da padrone.
Tipo di impianto, scegli quello giusto!
Abbiamo visto come scegliere la posizione e come lanciare il nostro messaggio in modo autentico.
Ci rimane come capire quale sia la tipologia di impianto pubblicitario piรน adatta alle nostre esigenze.
Lo studio del pubblico di riferimento รจ ciรฒ che farร la differenza, proprio perchรฉ ogni struttura ha le sue caratteristiche e le sue potenzialitร . Comprendere il contesto, il tasso di affollamento di impianti pubblicitari giร presenti, gli aspetti logistici fanno tutti parte di unโattenta pianificazione.
Un altro aspetto da tenere in considerazione รจ la disposizione rispetto alla strada.
Come detto sopra, il 68% degli acquirenti conferma di di prendere decisioni sugli acquisti mentre guida, รจ importante, quindi, comprendere i fattori che rendono piรน o meno visibile ed efficace lโimpianto.
Qual รจ la soluzione migliore?
Quella di investire in modo consapevole, attraverso gli strumenti di marketing migliori per la propria attivitร , azienda o brand. La pubblicitร non va mai in vacanza, affidati agli esperti del settore per incrementare il tuo business.
Gli impianti pubblicitari disponibili
Ecco gli impianti pubblicitari disponibili. Per ogni informazione รจ possibile contattare il numero 3246020023 oppure inviare una mail a mvrentsrl@gmail.com