Cronaca

Agguato all’imprenditore al mercato ittico: tre condanne in Appello

Arrivano le condanne per i tre responsabili dell’agguato ai danni di un imprenditore al mercato ittico. A farne le spese fu un imprenditore capaccese nel settore della ristorazione e del commercio all’ingrosso di prodotti ittici il quale aveva acquistato uno stand al mercato rilevando la metà delle quote di una società cooperativa come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, agguato all’imprenditore al mercato ittico: tre condanne

In questo modo l’imprenditore avrebbe ‘turbato’ il regime di monopolio che si era venuto a creare all’interno della struttura. Ecco perché il presidente del collegio, accogliendo parzialmente il ricorso proposto dalla procura e sia di quello dell’avvocato della parte lesa, ha disposto una sentenza peggiorativa nei confronti degli imputati. In particolar modo, il magistrato ha riconosciuto responsabilità penali sia a carico di B.L. e sia di D.C. ritenuti i presunti autori dell’agguato avvenuto con un fucile calibro 12.

In primo grado erano stati assolti, in Appello sono stati entrambi condannati a 5 anni e 3 mesi di reclusione. Infine G.M., proprietario di un banco di vendita al mercato ittico di Salerno il quale avrebbe assoldato tre persone per mettere a segno l’agguato ha visto salire la sua condanna a 6 anni e 2 mesi di reclusione.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio